Skip to content
ORARI SHOWROOM: LUN-VEN 8:00-12:00 / 14:00-19:00 | SAB 9:00-12:00

AMBITO DI APPLICAZIONE

Il Titolare rispetta scrupolosamente la privacy di tutti gli utenti che accedono al sito web www.formainfissi.it o ai servizi e alle piattaforme digitali ad esso collegati (che in seguito indicheremo nel loro complesso come “Piattaforma”), da qualunque pc, applicazione, dispositivo mobile, piattaforma o altra modalità di accesso o utilizzo.

In questa informativa vogliamo descriverti in modo trasparente, dettagliato ed esaustivo come:

  • raccogliamo;
  • condividiamo
  • utilizziamo;
  • proteggiamo;

le tue informazioni personali.

Usufruendo della Piattaforma e dei suoi servizi sei consapevole che utilizzeremo i tuoi dati personali come descritto nell’informativa.

BASE NORMATIVA DI RIFERIMENTO

La base normativa di riferimento sulla quale si basa questa informativa sono:

  • il Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati n. 679/2016 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento e alla libera circolazione dei dati personali, in particolare l’art. 13 del Regolamento;
  • il D.Lgs. 10 agosto 2018, n. 101.

A COSA NON SI RIFERISCE L’INFORMATIVA

Questa informativa non si riferisce e non regola i servizi offerti da soggetti terzi (eventualmente accessibili per mezzo di link posti sulla Piattaforma) e relative modalità di trattamento dei tuoi dati personali. Ti consigliamo di leggere attentamente sui siti web dei soggetti terzi le loro informative privacy su come tratteranno i tuoi dati personali e come saranno eventualmente condivisi. Su questi soggetti terzi il titolare non ha alcun controllo e declina quindi ogni responsabilità per quanto riguarda il trattamento dei tuoi dati personali effettuato da questi siti.

IMPEGNO ALL’AGGIORNAMENTO DELL’INFORMATIVA

Modificheremo l’informativa con integrazioni o variazioni per renderla aggiornata rispetto alla normativa e adeguata rispetto ad eventuali modifiche tecniche apportate alla Piattaforma o ad eventuali variazioni delle finalità o delle modalità del trattamento dei tuoi dati. 

Ti informeremo di eventuali modifiche con specifici avvisi. Ti consigliamo comunque di controllare periodicamente questa pagina per restare aggiornati. Ogni versione aggiornata, che sarà accompagnata dalla relativa data, sarà pubblicata su questa pagina web e diventerà efficace nei tuoi confronti subito dopo la sua pubblicazione.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il titolare dei trattamenti dei tuoi dati personali attraverso la Piattaforma è la società Formainfissi S.R.L, con sede legale a Gaglianico (BI), alla VIA ANTONIO GRAMSCI, 69, C.F. e P.Iva 02759930023 (che indicheremo anche come “Titolare”).

QUALI SONO I DATI PERSONALI CHE RACCOGLIAMO

Quando utilizzerai la Piattaforma raccoglieremo i tuoi dati personali solo se ce li invierai direttamente o attraverso sistemi automatici che permettono il regolare funzionamento della Piattaforma. Alcuni dati personali ci servono obbligatoriamente per identificarti, altri sono facoltativi ma possono essere necessari per usufruire di alcuni servizi della Piattaforma.

In particolare, potremmo raccogliere i tuoi dati personali di queste categorie:

  • DATI PERSONALI CHE CI FORNISCI VOLONTARIAMENTE

Sono i dati che ci fornisci in maniera libera e facoltativa, ad esempio quando ci invii una eMail al nostro indirizzo di posta elettronica indicato sulla Piattaforma o compili i nostri form di contatto, laddove presenti.

In questi casi acquisiremo i tuoi dati personali necessari a risponderti, oltre ad eventuali dati che ci hai inviato nella tua comunicazione. Non diffonderemo o comunicheremo a soggetti terzi questi dati, e non li utilizzeremo per definire il tuo profilo o la tua personalità. Li conserveremo, infine, solamente come corrispondenza.

I tuoi dati personali che ci potrai fornire volontariamente sono:

  • dati identificativi come nome, cognome, e-Mail o altre informazioni che ci invierai tramite i form presenti sulla Piattaforma o tramite invio di e-Mail dal tuo sistema di posta elettronica;
  • le informazioni che ci fornirai in fase di registrazione alla newsletter, nonché quelle di navigazione, ivi inclusi i c.d. cookies tecnici e/o di profilazione, ecc.;
  • le informazioni che ci fornirai per registrarti alla nostra area riservata.

La base giuridica per questi trattamenti è l’adempimento del contratto (art. 6.1-b del Regolamento) o, a seconda dei casi il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento (art. 6.1-f del Regolamento). 

  • DATI DI NAVIGAZIONE

I sistemi telematici e informativi che permettono alla Piattaforma di funzionare, acquisiscono automaticamente, nel corso del loro normale esercizio, alcuni tuoi dati personali relativi alla navigazione.

In particolare, durante la navigazione sulla Piattaforma raccogliamo:

  • il tuo indirizzo IP;
  • il numero dei tuoi accessi;
  • la durata della tua navigazione; 
  • il nome del tuo browser; 
  • le pagine che hai visualizzato; 
  • la data e l’ora in cui hai effettuato l’accesso;
  • ulteriori parametri relativi al sistema operativo che hai utilizzato per connettersi.

La base giuridica per questi trattamenti è il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento (art. 6.1-f del Regolamento). 

Raccogliamo i tuoi dati di navigazione solamente per ottenere informazioni statistiche anonime su come utilizzi la nostra Piattaforma e per controllare che funzioni correttamente. Questi dati potrebbero tuttavia, per loro stessa natura, permettere di risalire, anche attraverso elaborazioni ed associazioni con altri dati detenuti da soggetti terzi, alla tua identità. I tuoi dati di navigazione non vengono in nessun caso utilizzati per finalità di marketing, per definire il tuo profilo o la tua personalità, per inviarti materiale pubblicitario, per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazioni commerciale – e li conserveremo solo temporaneamente.

  1. DATI PERSONALI CHE CI FORNISCI PER UTILIZZARE SERVIZI ACCESSIBILI CON DELLE CREDENZIALI

Alcuni dei servizi della Piattaforma sono riservati solo agli utenti che effettuano la procedura di registrazione. Per completare la procedura di registrazione abbiamo bisogno di alcuni tuoi dati personali, in particolare è possibile che ti vengano richiesti:

  • il tuo nome e cognome;
  • il tuo indirizzo eMail.

La base giuridica per questi trattamenti è l’adempimento del contratto (art. 6.1-b del Regolamento) o, a seconda dei casi, l’adempimento di un obbligo legale al quale il Titolare è soggetto (art. 6.1-c del Regolamento). 

Dovrai inoltre indicarci, laddove richiesto, uno username e una password che ti identifichino. Ogni altro dato personale richiesto durante la procedura di registrazione è facoltativo e interamente rimesso alla tua volontà. 

COME LI UTILIZZEREMO?

Utilizzeremo i dati che ci comunicherai per permetterti l’utilizzo della Piattaforma, in particolare:

  • per inviarti notifiche e comunicazioni inerenti alle tue richieste; 
  • per perfezionare la Piattaforma e adeguare l’offerta alle esigenze degli utenti; 
  • per ogni finalità strettamente collegata all’esecuzione dei servizi che ti offriamo sulla Piattaforma.
  1. ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Il nostro servizio di newsletter è riservato agli utenti che effettuano una registrazione. Per la fornitura e la gestione di questo servizio, utilizziamo i servizi e gli strumenti forniti dalla società MailUp. Per maggiori informazioni su come questo soggetto terzo tratterà i tuoi dati personali ti consigliamo di consultare attentamente la loro informativa privacy cliccando su questo link: https://www.mailup.it/informativa-privacy/

Se non ci fornirai i dati necessari alla registrazione, non potremmo fornirti il servizio di newsletter. La base giuridica per questi trattamenti è l’adempimento del contratto (art. 6.1-b del Regolamento).

LIMITE DI ETA’

Nel caso tu non abbia compiuto l’età di anni 18 (diciotto), o tu non sia in possesso della capacità di agire, questa Informativa è rivolta al soggetto a ciò preposto dalla legge italiana vigente, che rimane l’unico soggetto abilitato a fornirci il consenso al trattamento dei tuoi dati personali. 

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei tuoi dati personali che ci hai comunicato sarà da noi effettuato, con o senza l’ausilio di strumenti elettronici, secondo principi di correttezza, liceità, trasparenza, in modo da tutelare in ogni momento la tua riservatezza e i tuoi diritti nel rispetto di quanto previsto dalla vigente normativa. Tali dati non verranno comunque diffusi o comunicati in alcun modo a soggetti esterni, fatti salvi gli obblighi previsti dalle leggi vigenti.

DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

Salvo che non sia diversamente precisato in relazione alle singole finalità del trattamento come specificato nel presente documento, i tuoi dati personali potranno essere comunicati a – o comunque venire a conoscenza di – soggetti autorizzati e/o responsabili (anche esterni) del trattamento (previa sottoscrizione di apposito accordo di riservatezza), in relazione alle competenze e funzioni di ognuno, al fine di soddisfare le finalità o per porre in essere specifici adempimenti normativi e/o contrattuali. 

I dati personali che ci hai comunicato non sono in generale comunicati ad altri soggetti, a meno che ciò dovesse risultare necessario per disposizioni normative o contrattuali o per assolvere a specifici adempimenti. 

In questi casi, potremmo dover comunicare i tuoi dati personali ad alcuni di questi soggetti:

  • consulenti o collaboratori, interni e/o esterni, per il rispetto della normativa vigente e/o per l’esecuzione delle prestazioni contrattuali nei rapporti con i singoli interessati – previa sottoscrizione di specifica nomina ad autorizzato/accordo di riservatezza; 
  • autorità giudiziaria o altre pubbliche autorità, nel rispetto delle finalità del trattamento dei tuoi dati o per obblighi di legge.

Puoi richiederci l’elenco completo dei responsabili del trattamento inviandoci una richiesta via mail a questo indirizzo info@formainfissi.it.

LOCALIZZAZIONE ED EVENTUALE TRASFERIMENTO DEI TUOI DATI PERSONALI

I tuoi dati personali sono memorizzati all’interno dell’Area Economica Europea (indicata anche come ‘AEE’). Ci riserviamo inoltre di trasferire i tuoi dati personali verso paesi che ci garantiscono un livello di sicurezza adeguato, sulla base delle decisioni di adeguatezza della Commissione Europea oppure sulla base delle adeguate garanzie previste dalla normativa vigente. 

PROTEZIONE DEI TUOI DATI PERSONALI

Utilizziamo tecnologie di criptazione evolute e backup periodici per proteggere l’integrità e la riservatezza dei tuoi dati.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI TUOI DATI PERSONALI

Conserveremo inoltre i tuoi dati personali per tutto il tempo necessario ad adempiere le obbligazioni previste dalla legge, risolvere controversie e far valere gli accordi conclusi. I tuoi dati personali verranno quindi conservati, secondo quanto previsto dalla legge, per un periodo di tempo non superiore a quello necessario a conseguire le finalità per le quali li stiamo trattando. In ogni caso adotteremo ogni cura per evitare un utilizzo dei tuoi dati a tempo indeterminato, procedendo con cadenza periodica a verificare in modo idoneo il tuo effettivo interesse a concederci la possibile di trattare i tuoi dati.

QUALI SONO I TUOI DIRITTI

Come interessato del trattamento dei tuoi dati personali hai il diritto di chiederci: 

  • la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei tuoi dati personali e, in tal caso, di ottenerne l’accesso (diritto di accesso);
  • la rettifica dei tuoi dati personali inesatti, o l’integrazione dei tuoi dati personali incompleti (diritto di rettifica);
  • la cancellazione dei tuoi dati, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (diritto all’oblio);
  • la limitazione del trattamento dei tuoi dati quando ricorre una delle ipotesi previste dal Regolamento (diritto di limitazione);
  • di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i tuoi dati e di trasmettere, ove tecnicamente possibile, tali dati a un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità).
  • il diritto di revocare il consenso al trattamento dei tuoi dati, in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca e di opporti in qualsiasi momento al trattamento per finalità di marketing o diversa finalità ulteriori (diritto di opposizione);
  • il diritto di opporti, per motivi legittimi, al trattamento dei tuoi dati anche qualora pertinenti allo scopo della raccolta; 
  • il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazioni commerciali. 

INFORMAZIONI

Puoi esercitare i diritti sopra menzionati in qualunque momento, inoltrando una semplice richiesta a questo indirizzo eMail info@formainfissi.it. Ti contatteremo o informeremo nel più breve tempo possibile e, comunque, entro 30 (trenta) giorni dalla data della tua richiesta. 

RECLAMI

Qualora tu ritenga sia stata violata la normativa in materia di protezione dati personali per quanto concerne il trattamento dei tuoi dati, hai inoltre il diritto di presentare un reclamo davanti all’Autorità locale per la protezione dei dati personali all’interno dell’Area Economica Europea (‘AEE’). Puoi trovare i riferimenti delle singole Autorità, a seconda del paese in cui ti trovi, cliccando su questo link http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/footer/link.

Ultimo aggiornamento: 17 giugno 2021

Torna su
Apri Chat!
Bisogno di aiuto?
Scan the code
Ciao 👋
Come posso aiutarti?